Barcollo (forte!) ma non mollo.

20161207_060519E’ da un po’ di tempo che non aggiorno il blog, dopotutto non è che abbia poi così tanto da scrivere a proposito di viaggi, moto, ecc.., e poi questo è davvero un brutto momento sul piano fisico ed emotivo per via di un incidente di percorso che mi ha messo k.o. sotto tutti i punti di vista, impedendomi di svolgere anche le cose più banali, ad esempio lavarsi i denti, senza provare dolore; pensare poi di poter dormire per almeno tre o quattro ore consecutive è diventato un desiderio che spero si avveri per incanto, mentre già so che non succederà e neppure so quando accadrà di nuovo. Il dolore non cessa ma ho dovuto smettere di fare le iniezioni che servivano a tenerlo sedato perché ne ho fatte troppe (cortisone, antinfiammatori, antidolorifici) e adesso mi resta solo la capacità di autocontrollo per far fronte ad ogni minimo accenno di aumento del dolore, sperando che non sfoci di nuovo in un eccesso a causa del quale mi hanno dovuto portare in ospedale in ambulanza appena una settimana fa.

E’ una cosa che dura da oltre un mese e sono consapevole che potrà durare per un periodo lungo, molto più lungo; anche in caso di ricorso all’intervento chirurgico risolutivo, ci vorranno comunque dei mesi prima di sapere se sarò lo stesso di prima o se la mia vita dovrà cambiare sotto molti aspetti.

Poi però penso che da qualche parte nel mondo, per una ragione o per l’altra, c’è sicuramente qualcuno che farebbe volentieri di tutto per scambiare la sua situazione con la mia e quindi, anche se proprio non riesco ad essere ottimista, provo almeno a ritenermi comunque fortunato.

Adesso devo solo armarmi di una buona dose di pazienza, il resto è nella mani della sorte.

Concludo rivolgendo un sentito e caloroso ringraziamento a tutti ma proprio tutti gli amici, veri e virtuali, che mi sono stati vicino, lo sono oggi e lo saranno domani.

Che il cielo ve ne renda merito.

Namasté.

3 pensieri riguardo “Barcollo (forte!) ma non mollo.

  • 15 Dicembre 2016 in 20:44
    Permalink

    TIENI DURO MITICO!

  • 29 Dicembre 2016 in 11:16
    Permalink

    Porca puttana, ma cos’è successo?
    Sono captato sul tuo blog cercando “weekend da lupi”, ma ti trovo ko.
    Mi sembra di capire che non sia colpa di un incidente stradale, bensì di una qualche brutta patologia insorta “per i fatti suoi”.
    Io in questo periodo sono alle prese con dei disturbi alla vista e cefalee, ma a questo punto non mi lamento più…!

    MA CAZZOOOooooo!!! Ma non se ne può più di sentire solo sfighe! Ero su internet per cercare di tirarmi su il morale….! :'(
    Dai, tieni duro!

I commenti sono chiusi