Eventi causali…

Nel corso di quest’ultimo week end, sono stato ospite dei Randagi su di Giri al Motogiro della Valtrebbia, un simpatico raduno che si svolge a Gossolengo, in provincia di Piacenza, giunto ormai alla sua settima edizione.
L’occasione era ghiotta anche perché ho avuto modo di salutare Totò (alias Totò Le Motò) e Peppina (alias Fata Ignurant), a pochi giorni dalla loro partenza per il giro del mondo di un anno e che li condurrà a esplorare il sud del pianeta, ma di questo scriverò a parte.
L’evento è stato anche l’occasione per raccogliere il testimone da Miriam Orlandi e diventare il prossimo capitano dell’evento GO, LIVE’ n TELL, una simpatica iniziativa che prevede di portare con se una camera Go Pro per alcuni giorni, filmando quel che si vuole, e poi passare il testimone ad una altro viaggiatore, e così via, fino a quando la camera non tornerà nelle mani di  Rachel Hentsch Spadafora, l’ideatrice di questa brillante e singolare idea.

Al termine di questa 24 ore, ieri sono rientrato a casa verso le 17, dopo aver percorso poco più di 700 km. nel week end, da Piacenza con alcune piacevoli deviazioni, attraversando la pianura padana lungo la via Emilia; poi deciso di prendere la A14 a Rimini, conoscendo il traffico del tratto di Adriatica fino a casa.
Quasi settecento km. di strada statale senza un capello fuori posto,  circa 50 km. di autostrada senza problemi, e poi, a 2 km. da casa, uscendo al casello di Fano, nell’imboccare la rampa, trovo il cog#ione di turno, convinto di essere la brutta copia di Marquez, che prende la curva nella sua corsia SENZA saper tenere la corda, finendo nella mia.
Fortuna ha voluto che non corro mai e che sono riuscito a evitarlo e fortuna che ha tirato dritto perché queste sono le tipiche situazioni in cui il mio self control va letteralmente… fuori controllo!!!
Colgo l’occasione per mandare a quel paese, davvero di cuore, tutti quelli che su strada pensano di correre come in pista, mettendo a repentaglio la vita altrui.
Se volete rischiare la vostra vita, andate a farlo in pista!!!